|
La motivazione degli insegnanti e la relazione con il rendimento scolastico degli studenti 4TO G: Libro sulla motivazione
|
![](/rcimages/rc200big.jpg) (Buch) |
Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!
Lieferstatus: |
i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig |
Veröffentlichung: |
Oktober 2023
|
Genre: |
Wirtschaft / Recht |
ISBN: |
9786206550860 |
EAN-Code:
|
9786206550860 |
Verlag: |
Edizioni Sapienza |
Einband: |
Kartoniert |
Sprache: |
Italienisch
|
Dimensionen: |
H 220 mm / B 150 mm / D 4 mm |
Gewicht: |
96 gr |
Seiten: |
52 |
Zus. Info: |
Paperback |
Bewertung: |
Titel bewerten / Meinung schreiben
|
Inhalt: |
Concludiamo dicendo che è della massima importanza che gli studenti siano motivati ad acquisire nuove conoscenze, poiché un ambiente stimolante richiede almeno che in classe si sviluppi un clima favorevole di accettazione e fiducia, in cui lo studente si senta sicuro di partecipare e che, di conseguenza, contribuisca a una rappresentazione personale positiva. Il 76% degli studenti concorda sul fatto che il clima umano positivo instaurato dall'insegnante in classe favorisce l'apprendimento. Tutto ciò è corroborato dai risultati del questionario applicato agli studenti, da cui è emerso che il 56% di loro ha risposto che gli insegnanti li motivano sempre a migliorare il loro rendimento scolastico; tuttavia, il 59% degli studenti ha dichiarato che l'influenza dei loro insegnanti sul loro impegno per un buon rendimento è bassa. In base ai risultati del sondaggio applicato agli insegnanti, è emerso più che chiaramente che questi ultimi hanno espresso che, in base ai dati dei registri degli anni precedenti, il rendimento degli studenti era di 65-70, e la maggior parte di essi oscillava tra 76-85. |
|