|
Valutazione delle competenze TIC dei docenti di matematica nell'insegnamento
|
(Buch) |
Dieser Artikel gilt, aufgrund seiner Grösse, beim Versand als 2 Artikel!
Lieferstatus: |
i.d.R. innert 7-14 Tagen versandfertig |
Veröffentlichung: |
Februar 2024
|
Genre: |
Ratgeber |
ISBN: |
9786207149940 |
EAN-Code:
|
9786207149940 |
Verlag: |
Edizioni Sapienza |
Einband: |
Kartoniert |
Sprache: |
Italienisch
|
Dimensionen: |
H 220 mm / B 150 mm / D 6 mm |
Gewicht: |
137 gr |
Seiten: |
80 |
Zus. Info: |
Paperback |
Bewertung: |
Titel bewerten / Meinung schreiben
|
Inhalt: |
Questo libro ha valutato le competenze dei docenti di matematica in materia di TIC nell'insegnamento. Sono stati presi in considerazione tre livelli di competenza (personale, pedagogica e orientata alla materia) dei docenti di matematica nell'applicazione delle TIC nell'insegnamento della matematica nelle istituzioni terziarie. In questo lavoro è stato preso in considerazione anche il tipo di istituzione (università e istituti di istruzione superiore). Sei domande di ricerca e tre ipotesi nulle hanno guidato il libro. Per lo studio è stato utilizzato un disegno di ricerca di tipo descrittivo. Ventisei docenti di matematica hanno partecipato al libro. Il questionario richiedeva informazioni sulle competenze TIC personali, pedagogiche e relative alla materia dei docenti di matematica. Il questionario è stato somministrato ai docenti di matematica e le loro risposte sono state analizzate. La media e la deviazione standard sono state utilizzate per rispondere alle domande della ricerca, mentre le ipotesi nulle sono state testate utilizzando le statistiche del test t. I risultati hanno indicato che i docenti di matematica applicano le competenze personali in materia di TIC nelle lezioni di matematica in misura elevata, mentre le competenze pedagogiche e orientate alla materia sono applicate in misura ridotta nelle lezioni di matematica. |
|